Caro bollette. Assessore Sanquerin “bene la decisione del Centro d’ascolto, il Comune da sempre impegnato in questo settore”

SESTO FIORENTINO – Il caro bolletta e la crisi economica stanno spingendo molte famiglie a chiedere aiuto e sostegno all’amministrazione comunale. Oggi il Centro d’ascolto ha messo a disposizione per le famiglie in difficoltà 10mila euro per aiutare il pagamento delle bollette. L’assessore ai servizi sociali del Comune Camilla Sanquerin spiega quello che sta facendo […]

SESTO FIORENTINO – Il caro bolletta e la crisi economica stanno spingendo molte famiglie a chiedere aiuto e sostegno all’amministrazione comunale. Oggi il Centro d’ascolto ha messo a disposizione per le famiglie in difficoltà 10mila euro per aiutare il pagamento delle bollette. L’assessore ai servizi sociali del Comune Camilla Sanquerin spiega quello che sta facendo in questo settore l’amministrazione comunale: ““L’amministrazione comunale in convenzione con il Centro d’ascolto mette da sempre a disposizione risorse che poi il centro d’ascolto distribuisce. Questa risposta esiste già e riguarda il pagamento delle bollette, abbiamo verificato che il bisogno di un sostegno a causa della d crisi economica e per l’aumento dei costi, potrà essere più stringente. Ringrazio l’associazione che ha messo risorse proprie e per l’appello rivolto ad altre società e ai cittadini di partecipare a questo progetto. Per quanto ci riguarda valuteremo nel corso del tempo anche in quale misura rafforzare questo tipo di risposta ora emergenziale ma ci rendiamo conto essere una delle situazioni che ci troveremo davanti nei prossimi giorni”.

Una possibilità per venire incontro alle richieste dei cittadini potrebbe essere il microcredito? “Potrebbe rispondere ad alcune necessità. – conclude Sanquerin – Stiamo pensando a poter strutturare anche risposte di questo tipo. Partiamo ora da quello che c’è e dalla decisione del centro d’ascolto”.