Carte da gioco dell’Avis per promuovere territorio e donazione

SESTO FIORENTINO – Carte da gioco non solo per giocare, ma anche per sostenere l’Avis, l’associazione per la donazione del sangue. Il mazzo da 52 carte è anche una guida fotografica di Sesto Fiorentino, infatti, raccontano per immagini il territorio. Idea e realizzazione a cura del Gruppo Giovani di Avis. “E’ un modo per valorizzare […]

SESTO FIORENTINO – Carte da gioco non solo per giocare, ma anche per sostenere l’Avis, l’associazione per la donazione del sangue. Il mazzo da 52 carte è anche una guida fotografica di Sesto Fiorentino, infatti, raccontano per immagini il territorio. Idea e realizzazione a cura del Gruppo Giovani di Avis.

“E’ un modo per valorizzare il territorio – dice Laura Gorrone del Gruppo Giovani Avis – e soprattutto per sensibilizzare anche i più giovani alla donazione del sangue. Le carte sono state pensate e realizzate dai soci che prima hanno scattato le foto ai diversi simboli della città e poi con l’utilizzo del computer abbiamo realizzato le nuove carte. I mazzi di carte potranno essere acquistati a 7.50 euro e l’Avis utilizzerà i fondi raccolti per la progettazione di un nuovo evento e per le attività dell’associazione”.

I mazzi di carte si posso acquistare anche online rivolgendosi all’Avis di Sesto Fiorentino.

“Il Comune ha dato il proprio patrocinio – dice il sindaco Lorenzo Falchi – perché riteniamo importante raccogliere fondi per la donazione del sangue e incentivare coloro che ancora non sono donatori. Sappiamo che in Toscana c’è bisogno di sangue e quindi dobbiamo spingere chi può a donare”.

La presentazione delle carte da gioco Avis è avvenuta all’interno del tendone di SestoGames la kermesse dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo in programma fino a domani in piazza Vittorio Veneto.

“Come Avis – dice Laura Gorrone – stiamo pensando di realizzare anche le carte del Mercante in fiera sempre utilizzando i simboli di Sesto quelli di ieri e quelli di oggi”.