“Cartelle pazze”, Cna e Comune cercano una soluzione

SESTO FIORENTINO – Si terrà mercoledì prossimo, 3 agosto, un nuovo incontro tra la Cna e gli assessori al Bilancio Donatello Golini e all’economia Marco Becattini per affrontare in modo più dettagliato la questione delle “cartelle pazze” per il pagamento di Cosap e passo carrabile arrivate nei giorni scorsi a molte aziende sestesi. Nel primo […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà mercoledì prossimo, 3 agosto, un nuovo incontro tra la Cna e gli assessori al Bilancio Donatello Golini e all’economia Marco Becattini per affrontare in modo più dettagliato la questione delle “cartelle pazze” per il pagamento di Cosap e passo carrabile arrivate nei giorni scorsi a molte aziende sestesi. Nel primo incontro, chiesto da Cna al Comune, è stata presentata la situazione delle più disparate casistiche di “cartelle pazze” che interessano in particolare la zona delle aziende di Volpaia e Querciola. Una volta raccolto tutto il materiale sarà valutato e visionato seguendo i pareri legali per capire come risolvere la situazione. All’incontro erano presenti per la Cna della Piana: la presidente Ornella Giomini, il funzionario Francesco Fossi e la fiscalista dell’associazione Stefania Rossi.

“Si cerca una soluzione equa per tutti – spiega la presidente Giomini – perchè le casistiche sono diverse. Per quanto riguarda i passi carrabili si va da situazioni dove non ci sono i marciapidi, oppure dove cè lo smusso ma non viene usato il passo dalle aziende e poi chi invece lo utilizza. Oppure c’è il caso di via Pertini dove tutta la strada è un passo carrabile. Insomma bisogna vedere i singoli casi. Ecco perchè c’è bisogno anche di un parere legale. Ma c’è anche fretta perchè le cartelle di giugno dovranno avere una risposta entro la fine di agosto”.