Cartelli divelti dal maltempo, ma dopo un anno sono ancora giù

SESTO FIORENTINO – Cartelli stradali inclinati, incompleti, sradicati, diventati inutili. Una distesa di cartelli stradali che avrebbero bisogno di manutenzione, in molti casi, solo di essere riposizionati, in altri di essere sostituiti. La mappatura della cartellonistica stradale bisognosa di manutenzione, è stata fatta da Marcello Massi che segnala anche con le foto questa situazione. Situazione, […]

SESTO FIORENTINO – Cartelli stradali inclinati, incompleti, sradicati, diventati inutili. Una distesa di cartelli stradali che avrebbero bisogno di manutenzione, in molti casi, solo di essere riposizionati, in altri di essere sostituiti. La mappatura della cartellonistica stradale bisognosa di manutenzione, è stata fatta da Marcello Massi che segnala anche con le foto questa situazione. Situazione, ricorda Massi, iniziata forse il 5 marzo dello scorso anno in seguito ad un forte vento che nella notte colpì la Piana fiorentina buttando giù anche gran parte della segnaletica stradale. “A distanza di circa un anno – dice Massi – poco o nulla è stato fatto da parte dell’amministrazione comunale sestese per ripristinare i danni subiti dal territorio”. In particolare, spiega Massi, la mancata manutenzione riguarda il Polo scientifico “ed il grande cartellone di indicazioni stradali posizionato all’uscita ovest del Centro Commerciale Sesto direzione Pasolini”.
“Al di là dell’eccezionalità dell’evento del 5 marzo 2015 – prosegue Massi – non si riesce a spiegare come mai molti segnali stradali verticali siano stati piegati fino a raggiungere un’inclinazione di soli alcuni gradi rispetto al suolo, divelti dai loro sostegni o divelti dal suolo addirittura con gli stessi sostegni. Tutto fa pensare che nella loro installazione non sia stata seguita la norma della così detta ad opera d’arte”.