Cartelli stradali abbattuti. Massi (Ncd) “Dopo una settimana ancora per terra”

SESTO FIORENTINO – Cartelli stradali abbattuti e rimasti per terra. E’ quanto segnala il presidente del circolo Nuovo Centro Destra (Ncd) Marcello Massi in corrispondenza della rotonda Ariosto-Neruda-Mille. “Nella mattinata di venerdì 7 novembre scorso – dice Massi – la cartellonistica stradale posizionata nell’isola pedonale Arioso è stata violentemente abbattuta da qualche automobilista. A distanza […]

SESTO FIORENTINO – Cartelli stradali abbattuti e rimasti per terra. E’ quanto segnala il presidente del circolo Nuovo Centro Destra (Ncd) Marcello Massi in corrispondenza della rotonda Ariosto-Neruda-Mille. “Nella mattinata di venerdì 7 novembre scorso – dice Massi – la cartellonistica stradale posizionata nell’isola pedonale Arioso è stata violentemente abbattuta da qualche automobilista. A distanza di una settimana, non si è ancora provveduto alla risistemazione della segnaletica da parte della ditta appaltatrice convenzionata”. Sull’isola spartitraffico non è caduta solo la cartellonistica stradale, ma anche altri materiali.
“Tra la segnaletica, vi è anche materiale non più legato ai pali – prosegue Massi – materiale che in caso di forte vento potrebbe essere scaraventato, con violenza contro cose o persone, costituendo di fatto pericolo reale per cose e persone. Tenuto conto che, fenomeni del genere, in prossimità delle rotonde, nel territorio sestese è piuttosto ricorrente, ed ogni qualvolta si sono verificati danneggiamenti alla segnaletica stradale, non c’è mai stato un intervento rapido per il ripristino della normalità, si è del parere che l’Amministrazione comunale debba rivedere la gara di affidamento dei lavori, valutando la possibilità di affidamento ad altra società che garantisca interventi in tempi reali e  che da parte della polizia Municipale vengano intensificati i controlli di verifica di eccessi di velocità da parte degli automobilisti”.
Foto inviate da Marcello Massi