“Caruso & Friends” di Maurizio Sessa tra Torre del Lago e Firenze

LASTRA A SIGNA – Appuntamento con il mondo di Enrico Caruso a cento anni dalla scomparsa, venerdì 10 dicembre alle 16.30 a Torre del Lago in occasione della presentazione del libro “Caruso & Friends. La nascita del re dei tenori”, del giornalista e scrittore Maurizio Sessa pubblicato da Florence Art Edizioni di Firenze. La presentazione […]

LASTRA A SIGNA – Appuntamento con il mondo di Enrico Caruso a cento anni dalla scomparsa, venerdì 10 dicembre alle 16.30 a Torre del Lago in occasione della presentazione del libro “Caruso & Friends. La nascita del re dei tenori”, del giornalista e scrittore Maurizio Sessa pubblicato da Florence Art Edizioni di Firenze. La presentazione si terrà all’Auditorium Simonetta Puccini a cura della Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini nell’ambito del “Mese Pucciniano 2021”. A dialogare con l’autore sarà Claudio Toscani. L’incontro si avvale del patrocinio di Città di Viareggio, Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario Carusiano e Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca.

“Caruso & Friends. La nascita del re dei tenori” torna nel capolugo toscano, giovedì 16 dicembre per una presentazione alle ore 17 alla Biblioteca delle Oblate nella Sala Sibilla Aleramo. Con Maurizio Sessa ci saranno il vicesindaco del Comune di Firenze Alessia Bettini, il presidente della Commissione culturale della Regione Cristina Giachi, il presidente dell’associazione Toscana Usa Maurizio Mancianti, il copresidente associazione Toscana Usa Andrea Davis, interverranno la presidente del Centro Studi Giacomo Puccini Gabriella Biagi Ravenni, il presidente della Fondazione Lucio Dalla Andrea Faccani e il Fondatore di Enterprise 8 Roberto Gaparini.