“Caruso & Friends. La nascita del re dei tenori” di Maurizio Sessa a Torre del Lago

LASTRA A SIGNA – Il fascino del bel canto e di una vita intensa hanno reso Enrico Caruso un personaggio fuori dagli schemi. E anche se non riuscì ad essere il primo Cavaradossi di Tosca, tenne poi a battesimo da par suo Dick Johnson nella Fanciulla del West. Una lunga carriera, la sua, nel corso […]

LASTRA A SIGNA – Il fascino del bel canto e di una vita intensa hanno reso Enrico Caruso un personaggio fuori dagli schemi. E anche se non riuscì ad essere il primo Cavaradossi di Tosca, tenne poi a battesimo da par suo Dick Johnson nella Fanciulla del West. Una lunga carriera, la sua, nel corso della quale ebbe molteplici e fecondi rapporti con Giacomo Puccini. Mito e realtà del tenore napoletano tornano a rivivere in “Caruso & Friends. La nascita del re dei tenori”, libro del giornalista e scrittore Maurizio Sessa pubblicato da Florence Art Edizioni di Firenze in occasione del centenario carusiano.

La presentazione si terrà il 10 dicembre, alle 16,30, all’Auditorium Simonetta Puccini di Torre del Lago, a cura della Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini nell’ambito del “Mese Pucciniano 2021”. A dialogare con l’autore sarà Claudio Toscani. L’incontro si avvale del patrocinio di Città di Viareggio, Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario Carusiano e Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca.