Casa, aperto il bando per chiedere il contributo affitto

CAMPI BISENZIO – E’ possibile presentare la richiesta al Comune per il contributo affitto. Il bando è aperto fino al 18 giugno e i moduli sono disponibili sul sito del Comune oppure allo Sportello Polifunzionale di piazza Dante. Possono partecipare al bando i cittadini residenti a Campi Bisenzio, requisiti particolari relativi alla residenza sono previsti […]

CAMPI BISENZIO – E’ possibile presentare la richiesta al Comune per il contributo affitto. Il bando è aperto fino al 18 giugno e i moduli sono disponibili sul sito del Comune oppure allo Sportello Polifunzionale di piazza Dante.
Possono partecipare al bando i cittadini residenti a Campi Bisenzio, requisiti particolari relativi alla residenza sono previsti per i cittadini extracomunitari, che siano titolari di un contratto di locazione per abitazione principale, con ISE fino a 28.216,37 euro e ISEE non superiore ai 16mila euro,
Da quest’anno, a seguito della modifica alla normativa regionale, non potranno partecipare al bando i cittadini che hanno diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo nel territorio italiano o all’estero. I componenti del nucleo familiare, inoltre, non dovranno essere proprietari di beni mobili registrati, come ad esempio autoveicoli, motoveicoli e natanti, il cui valore complessivo sia superiore a 25mila euro. Unica eccezione ammessa sarà l’accertata necessità di utilizzo di tali beni per lo svolgimento della propria attività lavorativa.
I nuclei familiari con componenti anziani, invalidi, portatori di handicap e le famiglie mono-genitoriali con minori a carico o le famiglie con almeno tre minori a carico sono tra le categorie che hanno la priorità nell’erogazione del contributi. Le domande possono essere consegnate direttamente in Comune (Sportello Polifunzionale) o inviate tramite raccomandata a/r o PEC.