CALENZANO – Buone notizie per chi ha bisogno per un sostegno per gli affitti. Da lunedì 13 aprile e fino al 27 maggio sarà possibile presentare le domande per chiedere un contributo all’affitto per il 2015 al Comune.
“Confermiamo anche per il 2015 la nostra specifica e robusta dotazione di risorse – ha spiegato il vicesindaco e assessore alle politiche abitative Enrico Panzi – confidando nel contempo che come l’anno scorso pure la Regione Toscana faccia la propria parte, così da farci raggiungere complessivamente un’adeguata disponibilità per gli aventi diritto”.
Alla domanda dovrà essere allegato anche il dettaglio delle spese e i consumi del nucleo familiare (il Redditometro). Un modo, questo per il Comune per poter controllare se lo stile di vita è conforme al reddito dichiarato.
“Abbiamo mantenuto questo strumento di equità, che favorisce il benefico ricambio dei percipienti, come ormai sappiamo bene – ha continuato Panzi – pur nella consapevolezza che il nuovo ISEE nazionale introdurrà diverse novità, ma intanto vogliamo dare un segnale chiaro sulla necessità di continuare a fare tutto il possibile per scoraggiare i furbi e massimizzare le risorse per chi ne ha davvero bisogno”.
Il saldo 2014 è stato liquidato dal Comune da poco a tutti gli aventi diritto, nessuno escluso, con percentuali definitive pari al 51% del massimo di legge per la fascia di reddito più bassa e il 20% del massimo di legge per la fascia più alta.
Casa, in arrivo il bando per i contributi affitto
CALENZANO – Buone notizie per chi ha bisogno per un sostegno per gli affitti. Da lunedì 13 aprile e fino al 27 maggio sarà possibile presentare le domande per chiedere un contributo all’affitto per il 2015 al Comune. “Confermiamo anche per il 2015 la nostra specifica e robusta dotazione di risorse – ha spiegato il […]