Castro (Pdl) “L’apertura della Asl ha creato problemi di parcheggio”

CALENZANO – Con l’apertura della Asl nel centro sono iniziati i problemi di parcheggio. E’ quanto afferma la consigliera del Pdl Monica Castro che sottolinea che i residenti nelle vicinanze della nuova Asl, “annunciano proteste e una raccolta firme per il problema dei parcheggi che si è venuto a creare”. La sede della Asl è […]

CALENZANO – Con l’apertura della Asl nel centro sono iniziati i problemi di parcheggio. E’ quanto afferma la consigliera del Pdl Monica Castro che sottolinea che i residenti nelle vicinanze della nuova Asl, “annunciano proteste e una raccolta firme per il problema dei parcheggi che si è venuto a creare”.
La sede della Asl è stata aperta al piano terra nell’edificio del nuovo Comune. “I cittadini hanno ragione – dice Monica Castro – l’amministrazione comunale non ha previsto ulteriori parcheggi, anzi, per molti è stato inserito il parcheggio a tempo con disco orario. Questo crea notevoli disagi per i residenti. Se prima dell’insediamento della nuova Asl, il problema della sosta in centro era difficile ma sopportabile, oggi è diventato insostenibile. Del resto la sistemazione della nuova Asl non era stata prevista, è stata un’operazione strategica pensata dopo il completamento dell’opera per salvare le ‘casse del Comune’. Quei fondi sotto il nuovo Comune erano rimasti sfitti e da convenzione stipulata, lo stesso Comune avrebbe dovuto pagare l’affitto. Una strana convenzione che fortunatamente l’insediamento della nuova Azienda Sanitaria Locale ha evitato”.
Castro ironizza sulle opere realizzate negli ultimi anni. “Dopo le opere faraoniche fatte da questa amministrazione a carico dei cittadini calenzanesi – dice la consigliera del Pdl – devo complimentarmi con il sindaco Biagioli che è riuscito comunque a rimediare ai danni fatti da Carovani. Chiedo quindi al primo cittadino di non pensare soltanto alla buona riuscita dell’operazione ma anche ai residenti rimasti senza parcheggi”. Per Castro la situazione del Comune è di “forte indebitamento”. “Quindi chi ha fatto in questi ultimi anni notevoli danni portando questo Comune ad un forte indebitamento che condizionerà le scelte politiche future – conclude Castro – è bene che oggi ci venga a dire come pensa di risolvere i problemi. Dico basta alla politica dello ‘scarica barile’, chi sbaglia deve pagare”. E.A.