Catturato a Campi dalla Mobile latitante catanese accusato di associazione mafiosa

CAMPI BISENZIO – Un latitante di 39 anni, di origine catanese, è stato catturato, ieri pomeriggio, dagli uomini della Squadra mobile fiorentina a Campi dove si era rifugiato da tempo. L’uomo, ricercato per associazione a delinquere di stampo mafioso, si era reso irreperibile nel corso dell’esecuzione di due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere […]

CAMPI BISENZIO – Un latitante di 39 anni, di origine catanese, è stato catturato, ieri pomeriggio, dagli uomini della Squadra mobile fiorentina a Campi dove si era rifugiato da tempo.
L’uomo, ricercato per associazione a delinquere di stampo mafioso, si era reso irreperibile nel corso dell’esecuzione di due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse, a gennaio, dal Tribunale di Catania nei confronti anche di altre 26 persone.
Secondo le accuse il gruppo di 27 persone è ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, tentato omicidio, estorsione e reati in materia di armi, con l’aggravante dei metodi mafiosi.
Al latitante, la polizia, è giunta dopo una serie di mirati servizi di appostamento. Su di lui gravano accuse che vanno dal pestaggio di un imprenditore edile nell’ambito di un’estorsione, al traffico di stupefacenti.