Cavalcanti, piccoli poeti crescono e vengono premiati

SESTO FIORENTINO – Tre alunni della scuola Cavalcanti, Alice Zanobini (II G), Alice Pierriatore e Alesio Xhafa (III I), sono stati premiati domenica scorsa 22 ottobre a Piancastagnaio, sul Monte Amiata, come “poeti in erba”. Le premiazioni sono state la conclusione del concorso nazionale “Un fiore per voi nonni”, promosso da Okay!, Osa Onlus nell’ambito […]

SESTO FIORENTINO – Tre alunni della scuola Cavalcanti, Alice Zanobini (II G), Alice Pierriatore e Alesio Xhafa (III I), sono stati premiati domenica scorsa 22 ottobre a Piancastagnaio, sul Monte Amiata, come “poeti in erba”. Le premiazioni sono state la conclusione del concorso nazionale “Un fiore per voi nonni”, promosso da Okay!, Osa Onlus nell’ambito di Penne e Video Sconosciuti. I ragazzi erano invitati a parlare dei propri nonni immaginando, come gesto di attenzione, di offrire loro il dono di un fiore, simbolo universale di amore, amicizia, simpatia rispetto e stima ed erano stati selezionati venti vincitori.

Dal 23 al 28 ottobre, inoltre, si svolge l’iniziativa “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole” promosso dal Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, giunta quest’anno alla quarta edizione. La Biblioteca scolastica della Cavalcanti parteciperà all’iniziativa in collaborazione con la libreria LibLab. Domani, venerdì 27 ottobre, alle 16.30, nelle sale della libreria, saranno letti brani di testi riguardanti i nonni.