Cavalli: confermati gli esuberi. Incontro in Regione il 7 novembre

SESTO FIORENTINO – Sono stati confermati i 77 esuberi alla Cavalli dell’Osmannoro dove questa mattina si è tenuta una nuova assemblea e uno sciopero. I lavoratori già da giorni manifestano la contrarietà a questa decisione. “Abbiamo chiesto all’azienda di ritirare la procedura – dice Bernardo Marasco della Cgil – ma l’azienda ha dato una timida […]

SESTO FIORENTINO – Sono stati confermati i 77 esuberi alla Cavalli dell’Osmannoro dove questa mattina si è tenuta una nuova assemblea e uno sciopero. I lavoratori già da giorni manifestano la contrarietà a questa decisione. “Abbiamo chiesto all’azienda di ritirare la procedura – dice Bernardo Marasco della Cgil – ma l’azienda ha dato una timida disposzione a valutare gli ammortizzatori sociali”.

I problemi dello stabilimento fiorentino del gruppo Roberto Cavalli spa saranno al centro dell’incontro, convocato dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, per lunedì 7 novembre.

All’incontro, che si terrà alle ore 10, nella sede della Presidenza della Regione, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze, sono stati invitati le organizzzazioni sindacali provinciali di categoria, i Comuni di Firenze, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Con l’azienda è previsto un nuovo incontro l’11 novembre.