Cavalli e cavalieri, torna Calenzano Cavalli

CALENZANO – E’ un appuntamento atteso quello di Calenzano Cavalli che quest’anno giunge alla ventunesima edizione. Per tre giornate, dal 4 al 6 settembre, nel campo sportivo di Carraia ci sarà quindi la grande kermesse per gli appassionati dei cavalli. Ad aprire la manifestazione, il 4 settembre alle 17 saranno gli organizzatori con l’accoglienza di […]

CALENZANO – E’ un appuntamento atteso quello di Calenzano Cavalli che quest’anno giunge alla ventunesima edizione. Per tre giornate, dal 4 al 6 settembre, nel campo sportivo di Carraia ci sarà quindi la grande kermesse per gli appassionati dei cavalli. Ad aprire la manifestazione, il 4 settembre alle 17 saranno gli organizzatori con l’accoglienza di cavalli e cavalieri e alle 21.30 giochi, spettacolo equestre e sheepdog.
Sabato 5 settembre alle 10 si terrà la benedizione degli animali in piazza dell’Unità d’Italia e il mercato di filiera corta e quello dell’arte e dell’ingegno. Per chi non ha mai cavalcato l’occasione sarà con il “battesimo della sella” previsto per le 11 e la domenica 6 settembre sarà a partire dalle 9, e lo spettacolo per bambini e la dimostrazione di mascalcia. Nel pomeriggio gare di morfologia ed esibizioni ed esibizione di mountain trail. Alle 17.30 si terrà la preparazione formaggio e ricotta a cura dei Butteri di Valentano e alle 21.15 Gran Galà equestre.
Alle 10 di domenica si terranno le gare di pole bending, barrel racing e alle 11,30 la preparazione dell’acqua cotta tradizionale a cura dei Butteri di Valentano.Nel pomeriggio: gare di gimkanae dimostrazione di mascalcia. Alle 17,45 Gran Galà equestre. Per tutta la durata dell’evento sarà aperto il bar e il ristorante a cura di “Fresco d’Estate”.