Ceccherini (Gruppo Misto) “Sull’inceneritore, obiettivo raggiunto”

SESTO FIORENTINO – “L’obiettivo è stato raggiunto”. E’ quanto si legge in una nota del consigliere del Gruppo Misto Mauro Ceccherini in relazione alla seduta del consiglio comunale di ieri e all’approvazione con 21 voti su 22 e un voto contrario (Forza Italia) dei due ordini del giorno “contrari alla realizzazione dell’impianto di incenerimento a […]

SESTO FIORENTINO – “L’obiettivo è stato raggiunto”. E’ quanto si legge in una nota del consigliere del Gruppo Misto Mauro Ceccherini in relazione alla seduta del consiglio comunale di ieri e all’approvazione con 21 voti su 22 e un voto contrario (Forza Italia) dei due ordini del giorno “contrari alla realizzazione dell’impianto di incenerimento a Case Passerini”. Gli atti, uno presentato dal consigliere Mauro Ceccherini del Gruppo Misto e l’altro dai consiglieri di Sesto Bene Comune, impegnano l’amministrazione sestese a portare nella prossima Conferenza dei Servizi parere negativo alla realizzazione dell’impianto, a chiedere una sospensione della seduta con rinvio a data da destinarsi o, in estrema istanza, ad impugnare un eventuale decisione favorevole alla costruzione dell’inceneritore.
“L’obbiettivo che si erano posti i relatori dei due atti è stato raggiunto – dice Ceccherini – e non poteva essere altrimenti visto i numeri in consiglio comunale, anche grazie alla collaborazione del partito di maggioranza che ha contribuito con emendamenti, anche integrativi. Restano comunque tutte in piedi, come ho ribadito in consiglio, le responsabilità del PD riguardo alla scelta dell’inceneritore, responsabilità certo sostenute anche dai cittadini che in tutti questi anni lo hanno ripetutamente votato nonostante sia sempre stato nei suoi programmi, ma che non possono certo essere cancellate da un voto in extremis”.