Celebrazione dei defunti: capienza massima per le funzioni religiose nei cimiteri

CALENZANO – Per evitare assembramenti nel giorno delle festività di Ognissanti il 1 novembre e dei defunti il 2 novembre, è stata indicata una capienza massima per lo svolgimento delle celebrazioni religiose in ogni cimitero. Saranno le parrocchie che vorranno tenere le celebrazioni a far rispettare le stesse regole previste per le chiese dagli allegati al […]

CALENZANO – Per evitare assembramenti nel giorno delle festività di Ognissanti il 1 novembre e dei defunti il 2 novembre, è stata indicata una capienza massima per lo svolgimento delle celebrazioni religiose in ogni cimitero. Saranno le parrocchie che vorranno tenere le celebrazioni a far rispettare le stesse regole previste per le chiese dagli allegati al Dpcm del 13 ottobre.

Il limite di capienza sarà affisso agli ingressi dei cimiteri, che saranno dotati di gel igienizzante. L’ingresso è consentito solo con mascherina. L’amministrazione invita la cittadinanza a recarsi al cimitero nei giorni precedenti o successivi alle festività, per evitare assembramenti.