Cento anni di Ugo Pratelli, una targa per ricordare il medico signese

SIGNA – Una targa alla Costa per ricordare “il” dottore di Signa, Ugo Pratelli. La targa è stata scoperta oggi dai sindaci di Signa e Lastra a Signa Alberto Cristianini e Angela Bagni, dall’assessore Marinella Fossi insieme ai Lions Le Signe. La targa ricorda i cento anni dalla nascita del medico signese, ricordato da tutti […]

SIGNA – Una targa alla Costa per ricordare “il” dottore di Signa, Ugo Pratelli. La targa è stata scoperta oggi dai sindaci di Signa e Lastra a Signa Alberto Cristianini e Angela Bagni, dall’assessore Marinella Fossi insieme ai Lions Le Signe. La targa ricorda i cento anni dalla nascita del medico signese, ricordato da tutti con grande affetto, e si trova in piazza Pratelli, accanto allo studio medico del figlio che ha seguito le orme parterne.

E’ stata anche l’occasione per ricordare l’iniziativa dei Lions Le Signe e dell’amministrazione signese del 2 giugno: domani in piazza della Repubblica ci saranno 14 medici e sarà possibile, dalle 9,30 alle 17,30, sottoporsi a una serie di screening e esami gratuiti. La giornata è in collaborazione con Lilt, Iapb Italia, Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.