Cento chili di gelato al giorno nelle gelaterie dei Gigli. Gusti preferiti? Frutta

CAMPI BISENZIO – Un gelato al limon, cantava Paolo Conte. Anzi, cento chili di gelato: tanti sono quelli preparati dalle gelaterie Gelateca e Sottozero del centro commerciale I Gigli. Quest’anno il gusto glamour del gelato è quello al kiwi, rinfrescante e leggero, e tra i più gettonati c’è la nocciola. Alla Gelateca, i gusti 2016 […]

CAMPI BISENZIO – Un gelato al limon, cantava Paolo Conte. Anzi, cento chili di gelato: tanti sono quelli preparati dalle gelaterie Gelateca e Sottozero del centro commerciale I Gigli.
Quest’anno il gusto glamour del gelato è quello al kiwi, rinfrescante e leggero, e tra i più gettonati c’è la nocciola. Alla Gelateca, i gusti 2016 che vanno per la maggiore sono quelli al mandarino e al kiwi seguiti dagli altri sapori alla frutta. Il gelato artigianale di Gelateca propone anche i classici: pistacchio crema e cioccolato (fondente o al latte) e il “suo” gusto Gelateca ovvero crema chantilly con biscotto e cioccolato. Alla gelateria Sottozero la classifica dei primi tre gusti vede in testa il “Sottozero” a base di crema e nocciolato fluido, seguito dalla nocciola del Piemonte e dal pistacchio di Bronte.
Ogni giorno di questa stagione vengono preparati 100 chili di gelato e tutti consumati, la domenica i chili di gelato arrivano a 150. Il primo gelato viene servito alle 10 in estate, alle 12 nelle altre stagioni, ma le ore di punta sono tra le 16 e le 18.
Cono o coppetta? Il cono supera la coppetta: il 60% dei clienti preferisce il primo e il 40% il secondo. Gli stranieri scelgono la coppetta, gli italiani optano per il cono.
Per i celiaci viene preparato un gelato senza glutine.
Per i più raffinati c’è anche la brioche calda da imbottire con il gelato freddo. Il costo? Solo 2,50 euro.