Centri estivi a Lastra a Signa, pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi

LASTRA A SIGNA – E’ pubblicato sul sito web del Comune di Lastra a Signa, nella sezione “Altri bandi e avvisi pubblici” il bando per l’accesso ai contributi per la frequentazione dei centri estivi sul territorio comunale. Il bando è finalizzato a sostenere le famiglie che iscrivono i bambini in età 3-14 anni ai centri […]

LASTRA A SIGNA – E’ pubblicato sul sito web del Comune di Lastra a Signa, nella sezione “Altri bandi e avvisi pubblici” il bando per l’accesso ai contributi per la frequentazione dei centri estivi sul territorio comunale. Il bando è finalizzato a sostenere le famiglie che iscrivono i bambini in età 3-14 anni ai centri estivi al fine di favorire esperienze di socialità controllata al di fuori del contesto domestico e familiare e di consentire una più agevole conciliazione dei tempi casa/lavoro. Il contributo che l’amministrazione comunale ha deciso di assegnare, finalizzato al rimborso parziale per la frequenza, è di 75 euro a settimana per massimo due settimane di partecipazione ai centri.

La domanda, completa di tutti i documenti necessari, dovrà essere presentata dal 17 giugno al 15 settembre al Comune di Lastra a Signa tramite il portale delle istanze on line (https://istanze.comune.lastra-a-signa.fi.it/istanze/) cliccando sull’apposito “bottone”. “Siamo riusciti ad alzare il contributo alle famiglie inizialmente previsto – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili Matteo Gorini – portandolo a 75 euro grazie allo sforzo dell’amministrazione comunale che copre il 66% della cifra mentre il restante è coperto da fondi ministeriali. Ci sembra un sostegno importante dato anche il particolare momento storico che stiamo vivendo con la crisi economica che molte famiglie stanno attraversando”.