Centro vaccinale allo St.Art: superate le 20mila dosi

CALENZANO – Superate le 20mila dosi di vaccinao al Centro Vaccinale dello St.Art. A maggio, infatti, sono state somministrate 4.438 dosi e a giugno 12.497. Lo spiega il presidente della Misericordia di Calenzano Paolo Pineti, coordinatore del Centro vaccinale di Calenzano.  “Siamo riusciti a mantenere anche 4 linee vaccinali aperte, con orario 8-22, sette giorni […]

CALENZANO – Superate le 20mila dosi di vaccinao al Centro Vaccinale dello St.Art. A maggio, infatti, sono state somministrate 4.438 dosi e a giugno 12.497. Lo spiega il presidente della Misericordia di Calenzano Paolo Pineti, coordinatore del Centro vaccinale di Calenzano. 

“Siamo riusciti a mantenere anche 4 linee vaccinali aperte, con orario 8-22, sette giorni su sette, – prosegue Pineti – purtroppo le somministrazioni pagano, in alcune settimane di un arrivo non sempre regolare dei vaccini. La posizione del Centro vaccinale si è rivelata dal punto di vista logistico e di struttura ottimale, è al servizio prioritario dei cittadini di Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Prato e Firenze. Ricordo che il Centro vaccinale è in una struttura di proprietà della Amministrazione Comunale, che ringraziamo per il sostegno giornaliero, è ubicato accanto alla sede operativa della Misericordia di Calenzano che è stata la Coordinatrice fin dall’apertura con il contributo della Croce Rossa Fiorentina, della Croce Viola di Sesto Fiorentino e Pubblica Assistenza di Calenzano”.

Inoltre, spiega Pineti, è stata “importante la collaborazione della Associazione Anziani per la ricezione e filtraggio, La Vab di Calenzano per il supporto logistico e controllo del parcheggio. Un grazie anche al personale Asl distaccato al Centro vaccinale. Ci aspettano altri mesi di impegno nella vaccinazione. Grazie ai medici e infermieri, il grazie più grande per tutto il personale volontario che presta giornalmente servizio al Centro vaccinale, la comunità di Calenzano ne può essere orgogliosa”.