CAMPI BISENZIO – Un ventenne ha cercato, ieri pomeriggio, di portare via un paio di scarpe da un negozio del centro commerciale I Gigli ma l’addetto alla sicurezza è riuscito a bloccarlo dopo una colluttazione: i carabinieri lo hanno arrestato per rapina impropria.
Il ragazzo, di origine marocchina e residente a Prato, era all’interno del negozio “Scarpe e Scarpe” quando secondo quanto ricostruito, ha forzato la placca anti taccheggio e ha portato via un paio di scarpe dal valore di 45 euro. Un addetto alla sicurezza si è reso conto di quanto stava accadendo, ha cercato di bloccare il giovane che per guadagnarsi la fuga ha ingaggiato una colluttazione con gli addetti del negozio.
I dipendenti hanno chiamato la centrale operativa dell’Arma che ha inviato sul posto una pattuglia della stazione carabinieri di Campi Bisenzio. Per l’uomo, celibe, disoccupato, pregiudicato, con precedenti specifici, è scattato l’arresto in flagranza per rapina impropria. Il giovane è agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.