Cercasi volontari per la sorveglianza nelle scuole

CAMPI BISENZIO – Il Comune cerca associazioni a cui affidare l’attività di sorveglianaza, nelle sedi scolastiche, degli alunni trasportati dagli scuolabus per il prossimo anno scolastico 2017-2018. Per la ricerca ha emesso un avviso di manifestazione di interesse e le associazioni che vogliono partecipare possono farlo inviando la propria domanda al Comune entro le ore […]

CAMPI BISENZIO – Il Comune cerca associazioni a cui affidare l’attività di sorveglianaza, nelle sedi scolastiche, degli alunni trasportati dagli scuolabus per il prossimo anno scolastico 2017-2018. Per la ricerca ha emesso un avviso di manifestazione di interesse e le associazioni che vogliono partecipare possono farlo inviando la propria domanda al Comune entro le ore 13 del 29 agosto.

L’Associazione che si aggiudicherà la gestione del servizio dovrà assicurare con garanzia di continuità, attraverso l’operato dei propri associati volontari, l’attività di accoglienza e sorveglianza in otto scuole primarie del territorio, dei bambini trasportati dagli scuolabus, nei casi in cui gli orari di arrivo presso gli Istituti scolastici e di partenza dagli stessi dei pulmini non coincidano con l’orario di inizio e terminedelle lezioni scolastiche.

Le scuole primarie interessate sono: Marco Polo in via Pistoiese di Sant’Angelo a Lecore, Don Milani di via Campana a Signa, Frà Ristoro di via Prunaia a Campi centro, Vamba di piazza Costituzione a San Donnino, Pablo Neruda di via Villa a La Villa, Lorenzo Il Magnifico di via Ombrone a Campi centro, Emilio Salgari di via Confini a Capalle, Aurora Gelli di via di Mezzo a San Martino.

L’associazione sarà impegnata dal 15 settembre di quest’anno al 9 giugno 2018. L’importo destinato al finanziamento forfetario dell’attività è pari a 18.000 euro come rimborso delle spese sostenute dall’Associazione per garantire lo svolgimento delle attività richieste compresa la copertura assicurativa dei volontari impegnati nel servizio.