Chiusa la rassegna Aspettando LuglioBambino

CAMPI BISENZIO – Si è chiusa la rassegna “AspettandoLuglioBambino” con laboratori e spettacoli di compagnie italiane ed europee dedicate ai bambini. La rassegna è stata organizzata dal centro iniziative teatrali e dal Comune. “Un ringraziamento speciale a tutte le associazioni, le scuole del territorio e gli operatori che hanno collaborato alla realizzazione di Aspettando LuglioBambino […]

CAMPI BISENZIO – Si è chiusa la rassegna “AspettandoLuglioBambino” con laboratori e spettacoli di compagnie italiane ed europee dedicate ai bambini. La rassegna è stata organizzata dal centro iniziative teatrali e dal Comune.
“Un ringraziamento speciale a tutte le associazioni, le scuole del territorio e gli operatori che hanno collaborato alla realizzazione di Aspettando LuglioBambino – dicono Manola Nifosì e Sergio Aguirre – Grazie al caloroso pubblico che ha seguito le iniziative e all’amministrazione comunale che ha reso possibile questa anteprima di Lugliobambino 2014. Un festival che cambia”.
Spettacoli (40 ore in totale) e laboratori (20 ore complessive) tenuti in 4 tende Yurte allestite nelle piazze cittadine nelle sei giornate di Aspettando LuglioBambino che ha coinvolto 13 associazioni locali.
“Esprimo grande soddisfazione per questa rassegna – dice il sindaco Emiliano Fossi – fortemente voluta da me e dalla mia Amministrazione. Non è stato possibile organizzare il tradizionale appuntamento estivo visto che siamo entrati in carica a metà giugno, ma abbiamo voluto che a Campi Bisenzio non mancasse un appuntamento di qualità e sinonimo di eccellenza come LuglioBambino. Abbiamo voglia di apportare alcune modifiche al Festival per renderlo più coerente con le linee del nostro mandato, maggiormente calato nella comunità campigiana senza che perda il suo respiro internazionale. Per questo abbiamo pensato ad AspettandoLuglioBambino, un’anticipazione del Laboratorio al quale parteciperanno Associazioni e scuole del territorio per preparare insieme LuglioBambino2014”.