Chiuso il ponte sul Bisenzio alla Rocca Strozzi tra le 7 e le 7.50

CAMPI BISENZIO – La Sala di Piena della Provincia di Firenze ha registrato una piena “storica” del Bisenzio, che ha raggiunto quota 4 metri a Vaiano e 6 metri e dieci centimetri (oltre il terzo livello di guardia) alle 7 di stamattina a San Piero a Ponti. Il livello è attualmente in calo, con 4,85 […]

CAMPI BISENZIO – La Sala di Piena della Provincia di Firenze ha registrato una piena “storica” del Bisenzio, che ha raggiunto quota 4 metri a Vaiano e 6 metri e dieci centimetri (oltre il terzo livello di guardia) alle 7 di stamattina a San Piero a Ponti. Il livello è attualmente in calo, con 4,85 metri a San Piero a Ponti. A Vernio è stato segnalato, questa mattina prima delle 7, una precipitazione straordinaria pari a 97 mm.
L’Ombrone è anch’esso oltre il terzo livello di guardia, alle quota alle 8:30 della mattina di 6 metri e dieci centimetri a San Piero a Ponti. Al momento è in calo a 5,89 metri.
Questa mattina tra le 7 e le 7.50 i vigili del fuoco hanno chiuso il transito (anche pedonale) sul ponte sul Bisenzio all’altezza della Rocca a causa della piene che era ancora in crescita.
L’assessore Riccardo Nucciotti, poco fa, assicura che “per il momento non ci sono particolari motivi di preoccupazione nel capoluogo anche perché gli impianti del consorzio di bonifica rispondono perfettamente alle esigenze del momento”.
Si segnala l’intervento di operai del Comune alla scuola (provvisoria) di via Verdi a causa di uno “sgrondamento”, proveniente dalla terrazza di un vicino condominio, che interessava alcune finestre della vicina scuola.
La situazione resta sotto controllo e saranno prontamente comunicate le eventuali novità.