“Ciao angelo”: dei fiori bianchi lasciati davanti alla farmacia

CAMPI BISENZIO – Dei fiori bianchi e un biglietto, “Ciao angelo”, sono stati lasciati davanti alla farmacia dell’Indicatore, in via San Martino. Il messaggio di pietà e tenerezza è stato posato proprio nel punto in cui ieri è stata trovata senza vita una neonata, lasciata in un borsone e avvolta in una coperta. La borsa […]

CAMPI BISENZIO – Dei fiori bianchi e un biglietto, “Ciao angelo”, sono stati lasciati davanti alla farmacia dell’Indicatore, in via San Martino. Il messaggio di pietà e tenerezza è stato posato proprio nel punto in cui ieri è stata trovata senza vita una neonata, lasciata in un borsone e avvolta in una coperta. La borsa era stata lasciata semiaperta dietro il contenitore dei farmaci, la piccola aveva ancora il cordone ombelicale. Sulla vicenda la procura di Firenze ha aperto un’inchiesta per infanticidio; nei prossimi giorni sarà disposta l’autopsia che chiarirà le cause del decesso e da quante ore fosse morta la piccola quando ieri mattina è stata notata la borsa e dato l’allarme ai carabinieri.

Una storia terribile, che ha scosso anche i residenti e i negozianti della zona, che anche oggi continuano a chiedersi come sia potuta accadere una tragedia del genere tra le nostre case. Deve averlo pensato anche chi ha lasciato questo messaggio “ciao angelo”, indirizzato a una bambina che non avrà mai un nome.