Ciclo di incontri sulla filosofia

SIGNA – Al via martedì 28 ottobre il settimo ciclo di incontri sulla filosofia all’Officina Odeon 5 di via Santelli. Ad aprire il ciclo di appuntamenti sarà un intervento di Giulia Cefis su “TThomas Metzinger. La superstizione dell’Io”. Gli incontri dedicati alla filosofia saranno otto e si terranno alle 21.15. “Il pensiero debole. Fine della […]

SIGNA – Al via martedì 28 ottobre il settimo ciclo di incontri sulla filosofia all’Officina Odeon 5 di via Santelli. Ad aprire il ciclo di appuntamenti sarà un intervento di Giulia Cefis su “TThomas Metzinger. La superstizione dell’Io”.
Gli incontri dedicati alla filosofia saranno otto e si terranno alle 21.15. “Il pensiero debole. Fine della modernità, anima del post moderno” a cura di Catello Marciano si terrà il 4 novembre; martedì 11 novembre si parlerà di “Ludwig Wittgenstein. Il grande specchio del mondo” a cura di Pericle Perazzo, il 18 novembre Clarissa Panicagli inerverrà su “Franz Kafka. Il doppio legame”, il 25 novembre sarà la volta di Marco Damasceno parlerà di “Fedor Dostojevski. Il grande inquisitore: Dostoevskij impolitico?”. Gli appuntamenti di dicembre saranno: il 3 con Elia De Pasquale e “Konrad Lorenz. Lorigine dell’aggressività umana”, il 9 con Gabriele Scarlini che parlerà di “Breve storia della dialettica. Da Platone a Marx”, il 16 con Davide Cavaciocchi che parlerà di “Emanuele Severino: Nichilismo e verità del destino”. L’ingresso è libero.