SESTO FIORENTINO – “Arte in Toscana nel secondo Novecento” è il titolo di un ciclo di incontri promosso da Liberarte a cura di Federico Napoli.
Il ciclo di incontri vuole il cambiamento stilistico, di contenuti e di modo di rappresentare avvenuto nel mondo delle arti visive in Toscana dal Secondo dopoguerra ad oggi, ruota intorno ai concetti “ritrarre” e “rappresentare”, “riflettere” e “interpretare”, rapportando i mutamenti dell’arte alla storia sociale dell’ultima parte del Novecento. Si terrà alla Biblioteca Ragionieri a Doccia ad ingresso gratuito. Il primo incontro sarà dedicato a “L’oggetto conteso. Il peccato dell’astrazione” il 28 maggio alle 21.15, seguirà “Arte e realtà. La società riflessa” martedì 4 giugno alle 21.15 e si chiuderà l’11 giugno alle 21.15 con “Il gesto risolutivo. Uso di nuovi materiali”.
Ciclo di incontri sull’arte in Toscana
SESTO FIORENTINO – “Arte in Toscana nel secondo Novecento” è il titolo di un ciclo di incontri promosso da Liberarte a cura di Federico Napoli. Il ciclo di incontri vuole il cambiamento stilistico, di contenuti e di modo di rappresentare avvenuto nel mondo delle arti visive in Toscana dal Secondo dopoguerra ad oggi, ruota intorno […]