SIGNA – Sono molti gli appuntamenti per la prossima settimana promossi dall’assessorato alla cultura del Comune. Si inizia lunedì 6 marzo alle 21.15 all’Odeon con la presentazione del corso di erboristeria a cura della sezione soci Coop Le Signe e si prosegue martedì 7 marzo sempre alle 21.15 all’Odeon con l’incontro a cura dell’Associazione Archeosofica dal titolo “Ildegarda di Bingen”.
Mercoledì 8 alle 17.30 nella Salablu ci sarà uno “Speciale del Tè alle cinque”: “La Resistenza al femminile. In omaggio alla memoria di Roberto Nistri”. Letture sceniche tratte dalle memorie delle staffette partigiane: Maria Luigia Guaita, Andreina Moranti Michelozzi, Norma Parenti e Tina Anselmi. A cura dell’associazione culturale Exinea e Anpi Signa. Alle 21.15 proiezione del film “The Hours” regia di S. Daldry.
Giovedì 9 marzo alle 16 nella sede dell’Auser Anna Calvelli parlerà di “Artemisia Gentileschi”. Sabato 11 alle 10 in Biblioteca si terrà il corso di scrittura autobiografica in collaborazione con l’associazione Compagnia per l’acquisto dell’ottone. Alle 21 nella Salablu proiezione del filmato “L’inizio del movimento del ’77 quaranta anni dopo”. Nell’occasione mostra delle riviste femministe dell’epoca.