Città metropolitana, Palanti subentra a Policastro

SESTO FIORENTINO – Nel prossimo consiglio della Città metropolitana avverrà la surroga del consigliere Giovanni Policastro, Movimento 5 stelle. L’atto è obbligato in quanto Policastro era stato eletto in quanto membro del consiglio comunale sestese, decaduto da luglio in seguito alla votazione di sfiducia del sindaco Sara Biagiotti. La seduta è convocata domani alle 9 nella sala […]

SESTO FIORENTINO – Nel prossimo consiglio della Città metropolitana avverrà la surroga del consigliere Giovanni Policastro, Movimento 5 stelle. L’atto è obbligato in quanto Policastro era stato eletto in quanto membro del consiglio comunale sestese, decaduto da luglio in seguito alla votazione di sfiducia del sindaco Sara Biagiotti.
La seduta è convocata domani alle 9 nella sala Quattro stagioni di Palazzo Medici Riccardi. Al posto di Policastro entrerà Matteo Palanti di Montelupo, primo dei non eletti.

Nel programma dei lavori il riconoscimento di debiti fuori bilancio per atti necessari di alcune Direzioni della Metrocittà e per lavori di somma urgenza alla palestra dell’Istituto Volta Gobetti di Bagno a Ripoli danneggiata il I agosto scorso dal maltempo.
Prevista anche una variazione al bilancio di previsione per il controllo e la salvaguardia degli equilibri dello stesso.
In approvazione il Regolamento per la locazione e concessione a terzi di beni immobili, l’autorizzazione alla stipula del contratto di comodato con l’Istituto storico della Resistenza in Toscana, una delibera sulla procedura di nomina del Direttore generale e, infine, l’approvazione dello schema di contratto tra al Città Metropolitana e il Comune di Campi Bisenzio per la concessione in comodato d’uso del casello idraulico di piazza Matteotti.