Città metropolitana. Sel: Maurizio Quercioli candidato perfetto

SESTO FIORENTINO – Sel propone Maurizio Quercioli come “autorevole candidato a rappresentare Sesto Fiorentino in seno alla Città metropolitana”. Lo afferma il coordinatore di Sinistra ecologia e libertà Enrico Solito che dà ragione a Fabrizio Muscas nel “denunciare la preoccupante frattura interna al Pd, le cui conseguenze si ripercuoteranno, inevitabilmente, sul governo della città a […]

SESTO FIORENTINO – Sel propone Maurizio Quercioli come “autorevole candidato a rappresentare Sesto Fiorentino in seno alla Città metropolitana”. Lo afferma il coordinatore di Sinistra ecologia e libertà Enrico Solito che dà ragione a Fabrizio Muscas nel “denunciare la preoccupante frattura interna al Pd, le cui conseguenze si ripercuoteranno, inevitabilmente, sul governo della città a tutto danno dei cittadini”. Maurizio Quercioli è candidato nella lista Territori e Beni Comuni, espressione, a livello provinciale, di Sel, Prc e liste civiche di sinistra.
“Escludere rappresentanti sestesi dalla lista del partito di governo di una città importante come Sesto – continua Solito – rappresenta un errore politico gravissimo che la dice lunga sulla situazione interna al Pd. Anche per questo sostenere la lista Territori e Beni Comuni e la candidatura di Quercioli significa rimettere al centro Sesto e l’interesse dei suoi cittadini”. Sel invita Muscas (e la sua lista civica) a rinnunciare “a sostenere altre esperienze per la città metropolitana, infarcite di esponenti di destra e dalle posizioni politiche confuse, e sostenga Quercioli – conclude Solito – lo stesso chiediamo di fare a tutti quei consiglieri del Pd che non si riconoscono in questa gestione personalistica e sommaria della politica: privare Sesto della sua voce nella città metropolitana sarebbe una sconfitta inaccettabile per la nostra comunità”.