Claudio Santamaria è “Gospodin” al Teatrodante Monni

CAMPI BISENZIO – Sarà l’attore Claudio Santamaria, volto noto del cinema e della tv, a indossare i panni dell’antieroe tragicomico “Gospodin”, sabato 16 gennaio alle 21 al Teatrodante Carlo Monni. Lo spettacolo è una nuova produzione di Giorgio Barberio Corsetti, sul testo del giovane autore tedesco Philipp Löhle. Un teatro fatto di sorprese, che esplora […]

CAMPI BISENZIO – Sarà l’attore Claudio Santamaria, volto noto del cinema e della tv, a indossare i panni dell’antieroe tragicomico “Gospodin”, sabato 16 gennaio alle 21 al Teatrodante Carlo Monni.
Lo spettacolo è una nuova produzione di Giorgio Barberio Corsetti, sul testo del giovane autore tedesco Philipp Löhle. Un teatro fatto di sorprese, che esplora con ferocia le contraddizioni di una società votata al consumismo, e che racconta le scorribande allucinate di Gospodin in una città che assomiglia ad ognuna delle grandi città in cui viviamo.
Parte integrante dell’impianto scenico è l’interazione degli attori con contributi video realizzati attraverso tecniche varie, quali graphic animation e video mapping.
“Gospodin – dice Santamaria – è un diverso che vede le ingiustizie del mondo come tutti noi, ma a differenza nostra va fino in fondo. È così coerente da risultare assurdo, rifiutando tutto quel che ostacola la sua libertà. Ma non è un filosofo, è un pragmatico. A modo suo non fa che invocare un po’ di buon senso. Certo, nel rifiuto della società arriva alle conseguenze estreme, ma in qualche modo sento un’affinità con lui. Anche io sono incapace di accettare un lavoro solo per soldi”.