Cna della Piana “Gkn: la decisione del Tribunale è un successo dei lavoratori”

SESTO FIORENTINO – “Siamo lieti che il Tribunale di Firenze si sia espresso a favore del ricorso presentato dalla Fiom-Cgil contro i licenziamenti della Gkn di Campi Bisenzio, revocando la lettera d’apertura della procedura di licenziamento collettivo. Un successo dei lavoratori, del sindacato, di e per tutto il sistema economico fiorentino”: a esprimersi così è Paolo […]

SESTO FIORENTINO – “Siamo lieti che il Tribunale di Firenze si sia espresso a favore del ricorso presentato dalla Fiom-Cgil contro i licenziamenti della Gkn di Campi Bisenzio, revocando la lettera d’apertura della procedura di licenziamento collettivo. Un successo dei lavoratori, del sindacato, di e per tutto il sistema economico fiorentino”: a esprimersi così è Paolo Conti, presidente Cna della Piana Fiorentina, sulla decisione del tribunale del lavoro di Firenze.

“Si tratta di un licenziamento inaccettabile, inqualificabile per le modalità con cui è avvenuto. L’antitesi del fare impresa che non è solo e soltanto business. Nel fare impresa c’è responsabilità sociale, concetto del tutto estraneo ai vertici della multinazionale – prosegue Conti – Adesso il Governo favorisca la ripresa della produzione nello stabilimento e acceleri su una legge, quanto mai necessaria, sulle delocalizzazioni. Il sistema Cna provinciale e toscano si sta già adoperando affinché il progetto di legge sia portato a termine e non esca dall’agenda politica”.