Cna Toscana “Accogliamo con entusiasmo la notizia della revoca dei licenziamenti alla Gkn”

CAMPI BISENZIO – “Accogliamo con grande entusiasmo la notizia della revoca dei licenziamenti annunciati dalla Gkn di Campi Bisenzio. Adesso c’è bisogno di una legge specifica, che intervenga sulle delocalizzazioni. Noi non siamo contro le delocalizzazioni a prescindere, ma occorre gestirle e regolarizzarle a livello legislativo”: queste le parole di Luca Tonini, presidente di Cna […]

CAMPI BISENZIO – “Accogliamo con grande entusiasmo la notizia della revoca dei licenziamenti annunciati dalla Gkn di Campi Bisenzio. Adesso c’è bisogno di una legge specifica, che intervenga sulle delocalizzazioni. Noi non siamo contro le delocalizzazioni a prescindere, ma occorre gestirle e regolarizzarle a livello legislativo”: queste le parole di Luca Tonini, presidente di Cna Toscana, in seguito alla sentenza del Tribunale del Lavoro di Firenze che ha revocato l’apertura dei licenziamenti collettivi per l’azienda fiorentina.

“Finalmente siamo arrivati ad un pronunciamento ufficiale contro la linea della proprietà – ha concluso Tonini. – In questi mesi siamo sempre stati a fianco dei lavoratori e anche Firenze si è stretta, in queste settimane, ai dipendenti della Gkn. Oggi questa decisione rappresenta un primo passo importante, ma occorre che anche a livello legislativo ci sia un passaggio per evitare che casi come questo si ripresentino in futuro”.