Colletta alimentare, Gandola (FI) lancia un appello: “Chi può, partecipi alla raccolta fondi”

CAMPI BISENZIO – “Oggi più che mai dobbiamo sostenere la colletta promossa dal Banco Alimentare, la più grande esperienza del dono esercitata in Italia, dove si pratica la solidarietà umana e si condivide il senso della vita”. E’ questo l’appello lanciato da Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia-Centrodestra per il cambiamento e capo gruppo […]

CAMPI BISENZIO – “Oggi più che mai dobbiamo sostenere la colletta promossa dal Banco Alimentare, la più grande esperienza del dono esercitata in Italia, dove si pratica la solidarietà umana e si condivide il senso della vita”. E’ questo l’appello lanciato da Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia-Centrodestra per il cambiamento e capo gruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio.

“La colletta quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, cambia nella forma ma non nella sostanza, – spiega Gandola – la solidarietà “si smaterializza”, rendendo possibile l’acquisto e il dono non di beni di prima necessità ma di Card disponibili alle casse dei supermercati e corrispondenti a “panieri” di prodotti”.

“E’ importante – aggiunge – mantenere vivo questo appuntamento acquistando le Card prevista da 2, 5 o 10 euro. Il Banco Alimentare della Toscana rifornisce 200 strutture dell’area metropolitana e le risorse raccolte andranno a integrare quanto il Banco stesso recupera grazie alla propria attività quotidiana combattendo lo spreco di cibo. A Campi Bisenzio i nuclei familiari assistiti dalla Caritas vicariale sono passati da 191 a 250, con punte di 350 durante i mesi del lockdown primaverile. Lo stesso è avvenuto in tutti gli altri Comuni dell’area metropolitana, dove è aumentato in modo esponenziale il numero di persone e famiglie che si trovano a vivere una situazione di disagio economico e sociale”.