Colletta alimentare: raccolto il 3,4% in più

SESTO FIORENTINO – Circa 120 tonnellate di generi alimentari sono state raccolte ieri, 25 novembre, nella provincia di Firenze con la colletta alimentare che si è tenuta nei supermercati del territorio. Rispetto allo scorso anno la raccolta alimentare ha registrato un incremento di generosità del + 3,47%. In particolare alla Coop di viale Perrosa a […]

SESTO FIORENTINO – Circa 120 tonnellate di generi alimentari sono state raccolte ieri, 25 novembre, nella provincia di Firenze con la colletta alimentare che si è tenuta nei supermercati del territorio. Rispetto allo scorso anno la raccolta alimentare ha registrato un incremento di generosità del + 3,47%.
In particolare alla Coop di viale Perrosa a Sesto Fiorentino sono state raccolte 8 tonnellate di generi alimentari permettendo così di ottenere un valore di cibo mai raccolto nel punto vendita negli ultimi anni dopo la crisi; basti pensare che nel 2016 nello stesso punto vendita erano state raccolte 5,5 tonnellate.
A raccogliere i generi alimentari molti volontari tra cui anche il gruppo scout di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio, gruppo Alpini, numerosi bambini con i  propri genitori, pensionati e tante altre associazioni. Hanno partecipato tra le associazioni, fra cui la Misericordia di Sesto Fiorentino, il Comune di Sesto e l’Associazione Anziani che con i loro mezzi e personale hanno permesso la movimentazione del materiale dal centro Coop al magazzino del Banco Alimentare.