Collezione di tessuti per la casa sestese ospite di una esposizione parigina

SESTO FIORENTINO – La collezione di tessuti per la casa sestese Joyosphera è ospite della Maison&Objet di Parigi, la più grande esposizione di tessuti per la casa a livello mondiale. Il prodotto nasce da un incontro tra la Tessitura Toscana Telerie TTT di Sesto Fiorentino che produce biancheria perla casa e AltreMani, il marchio di […]

SESTO FIORENTINO – La collezione di tessuti per la casa sestese Joyosphera è ospite della Maison&Objet di Parigi, la più grande esposizione di tessuti per la casa a livello mondiale. Il prodotto nasce da un incontro tra la Tessitura Toscana Telerie TTT di Sesto Fiorentino che produce biancheria perla casa e AltreMani, il marchio di design della cooperativa sestese Socialeinrete dove operano persone in situazione psico fisiche di disagio. E’ stato poi il designer Gianluca Brown a supervisionare i disegni, poi selezionati e resi stampabili per la collezione tavola e la collezione letto con le lenzuola, i copriletto e i piumoni.
“I disegni – spiega Brown – sono stati rielaborati e poi mandati alla stamperia. Toscana Telerie ha poi provveduto al taglio e al confezionamento dei vari prodotti. Altremani ha curato il progetto, la struttura commerciale che lo promuove è ovviamente Tessitura Toscana Telerie”.