Colorata e spericolata la Befana a Signa

SIGNA – Palloncini colorati e tante calze per chiudere le feste. Si è tenuta mercoledì 6 gennaio dalle 15 in poi piazza Stazione la Festa della Befana più divertente e spericolata degli ultimi tempi organizzata dalle Pro Loco e dal Comune. Dai tetti della Stazione è scesa infatti una Befana attempata, messa in salvo da […]

SIGNA – Palloncini colorati e tante calze per chiudere le feste. Si è tenuta mercoledì 6 gennaio dalle 15 in poi piazza Stazione la Festa della Befana più divertente e spericolata degli ultimi tempi organizzata dalle Pro Loco e dal Comune.
Dai tetti della Stazione è scesa infatti una Befana attempata, messa in salvo da un gruppo di volontari del Comando provinciale  dei  Vigili del Fuoco di Firenze, affinché potesse consegnare le oltre 300 calze piene di dolci a tutti i bambini presenti. Il tutto accompagnato da un avventuroso percorso di Parkour urbano e da una cascata di centinaia e centinaia di palloncini colorati volati dal tetto dell’Hotel Europa tra le mani di grandi e piccini!
Alla festa hanno partecipato i volontari della Pubblica Assistenza, il Signa Calcio 1914, l’Associazione Ferroviaria G. Nesti, i Volontari del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco  e tutti i commercianti di piazza Stazione per la bellissima festa che ha viste riunite così tante associazioni di volontariato del Comune di Signa.