Colto sul fatto dalla Polizia municipale un truffatore

CALENZANO – Si era spacciato per un agente della Polizia municipale di Calenzano e in questa presunta vesta cercava di vendere un abbonamento alla rivista “Vigili urbani” ad una azienda, ma l’uomo, un 52enne fiorentino con precedenti per truffa è stato colto sul fatto, denunciato per truffa e sostituzione di persona. Il fatto è avvenuto […]

CALENZANO – Si era spacciato per un agente della Polizia municipale di Calenzano e in questa presunta vesta cercava di vendere un abbonamento alla rivista “Vigili urbani” ad una azienda, ma l’uomo, un 52enne fiorentino con precedenti per truffa è stato colto sul fatto, denunciato per truffa e sostituzione di persona. Il fatto è avvenuto ieri quando una segnalazione è arrivata alla Polizia municipale. I vigili urbani sono così riusciti a smascherare un truffatore che aveva già agito a Calenzano.

“Voglio ringraziare gli agenti per essere intervenuti in maniera tempestiva – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli – fermando così una truffa che andava avanti da un po’ di tempo. Quando cittadini e istituzioni lavorano insieme si ottengono i risultati migliori”.

La truffa era già riuscita l’anno scorso, quando la stessa azienda si era insospettita dopo aver pagato e aveva contattato la Polizia Municipale. Quest’anno il truffatore ha di nuovo contattato il titolare dell’azienda che, insospettito dopo aver fissato un appuntamento con l’uomo ha avvisato i vigili di Calenzano.

“Cogliamo l’occasione per ribadire che noi non abbiamo riviste e non vendiamo abbonamenti – ha detto la Comandante della Polizia municipale Maria Pia Pelagatti – invitiamo quindi i cittadini e le aziende a segnalarci subito la truffa o anche solo il tentativo perché, anche se singolarmente si tratta di cifre basse, sommate tutte insieme creano una vera e propria attività criminale”.