“Come eravamo…” lettura scenica al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – “Come eravamo, siamo e… resteremo sempre!” andrà in scena al Teatro della Limonaia il 27 e 28 maggio alle 20.30 e alle 22. Lettura scenica a cura di Simona Arrighi e Sandra Garuglieri con Simona Arrighi, Sandra Garuglieri, Roberto Gioffrè e Francesco Mancini. La lettura scenica è liberamente tratto dalle commedie “Come […]

SESTO FIORENTINO – “Come eravamo, siamo e… resteremo sempre!” andrà in scena al Teatro della Limonaia il 27 e 28 maggio alle 20.30 e alle 22. Lettura scenica a cura di Simona Arrighi e Sandra Garuglieri con Simona Arrighi, Sandra Garuglieri, Roberto Gioffrè e Francesco Mancini. La lettura scenica è liberamente tratto dalle commedie Come ammazzare la moglie, e perché” e “Come ammazzare il marito senza tanti perché” di Antonio Amurri.

La serata racconta l’immaginario collettivo della coppia nella società durante gli anni d’oro del boom economico degli anni 60. Una commedia a quadri che ironizza sulla condizione matrimoniale degli anni ’60 e sui cliché che hanno nutrito varie generazioni di uomini e donne disorientati davanti ai nuovi modelli di trans-matrimonialità. In scena coppie di sposi alle prese con piccole ed esasperanti situazioni familiari, tanto vere quanto grottesche. Il progetto nasce in collaborazione e con il contributo della Sezione Soci Unicoop di Sesto Fiorentino e Calenzano. L’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Il Cuore si scioglie. A causa dell’emergenza Covid-19 i posti sono limitati. E’ obbligatoria la prenotazione: prenotazioni@teatrolimonaia.it. Biglietti: 15 euro intero, 13 euro ridotto.