Come la chiamiamo? Cercasi nome per la nuova Biblioteca

CALENZANO – E’ quasi pronta, ma ancora non c’è il nome. La nuova biblioteca di Calenzano è senza nome e per questo l’amministrazione comunale ha deciso di “aprire un dibattito” sul possibile nome. Tutti coloro che vorranno potranno partecipare, ma dovranno farlo scegliendo uno dei tre nomi in gara. Si tratta di Nubic, ovvero l’acronimo […]

CALENZANO – E’ quasi pronta, ma ancora non c’è il nome. La nuova biblioteca di Calenzano è senza nome e per questo l’amministrazione comunale ha deciso di “aprire un dibattito” sul possibile nome. Tutti coloro che vorranno potranno partecipare, ma dovranno farlo scegliendo uno dei tre nomi in gara. Si tratta di Nubic, ovvero l’acronimo di Nuova Biblioteca Calenzano, Bibliostation e cioè un temine anglo-italiano di stazione di libri e anche come fermata di una stazione culturale nel centro a Calenzano oppure MetroC, metro come metropolitana C come Calenzano. Se poi queste tre proposte non piacciono, si possono proporre altri nomi. Per votare uno di questi tre nomi oppure proporne uno nuovo per la nuova biblioteca in costruzione in via Pertini c’è tempo fino al 15 giugno e si può votare anche via email e su Facebook.
Le proposte possono essere inviate tramite mail f.meoli@comune.calenzano.fi.it, per posta Biblioteca comunale, via Giotto 5, 50041 Calenzano, sulla pagina Facebook del Comune di Calenzano o lasciando un bigliettino nelle urne in biblioteca e allo Sportello del Cittadino.
Le raccolta delle proposte si conclude il 15 giugno, poi saranno valutate dal gruppo di lavoro sulla nuova biblioteca. E. A.