Come nasce una vetrata: incontro tra il Liceo Artistico e Vetrate Artistiche Fiorentine

SESTO FIORENTINO – Sarà posizionata nel corridoio del Liceo artistico di via Giusti la vetrata realizzata tra la scuola sestese (associata al Liceo artistico di Porta Romana a Firenze) e le Vetrate Artistiche Fiorentine di Sesto nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. La vetrata è di 90 centimetri di altezza per quasi 5 metri di […]

SESTO FIORENTINO – Sarà posizionata nel corridoio del Liceo artistico di via Giusti la vetrata realizzata tra la scuola sestese (associata al Liceo artistico di Porta Romana a Firenze) e le Vetrate Artistiche Fiorentine di Sesto nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. La vetrata è di 90 centimetri di altezza per quasi 5 metri di lunghezza, e verrà presentata giovedì 12 aprile alle ore 18 all’interno dell’aula magna della sede sestese del Liceo Artistico. Il titolo dell’evento è “Alternanza scuola-lavoro: esempi di buone pratiche. Esperienze lavorative in azienda: le Vetrate Artistiche Fiorentine”. Interverranno il dirigente scolastico Laura Lozzi, il sindaco Lorenzo Falchi, il legale rappresentante delle Vetrate Artistiche Fiorentine, Francesco Mariani, e l’insegnante che ha coordinato il progetto, Anna Naldi.
Nell’occasione saranno i ragazzi stessi a raccontare cosa hanno voluto rappresentare con laloro vetrata artistica. Sarà anche proiettato un video grazie al quale verrà fatto ripercorrere al pubblico tutto il percorso creativo passo dopo passo.