Comitato No aeroporto Sesto, “Saremo vigili con chi prende impegni”

SESTO FIORENTINO – “Il ballottaggio fra Falchi e Zambini per l’elezione a Sindaco di Sesto del 19 giugno non diciamo vinca il migliore, diciamo che chiunque vincerà troverà interlocutori attenti e determinati nella lotta contro scelte dannose e sbagliate”. E’ quanto si legge in una nota del Comitato No Aeroporto dove si annuncia che “saremo vigili con […]

SESTO FIORENTINO – “Il ballottaggio fra Falchi e Zambini per l’elezione a Sindaco di Sesto del 19 giugno non diciamo vinca il migliore, diciamo che chiunque vincerà troverà interlocutori attenti e determinati nella lotta contro scelte dannose e sbagliate”. E’ quanto si legge in una nota del Comitato No Aeroporto dove si annuncia che “saremo vigili con chi prende impegni su temi che condividiano, saremo determinati per un confronto serrato e deciso con chi non riconosce il valore delle nostre richieste a tutela del territorio dei cittadini e del benessere a Sesto”.

Il comitato No Aeroporto di Sesto ” chiede l’abbandono del progetto dell’ampliamento aeroportuale nella Piana, l’abbandono del progetto di inceneritore, la chiusura dell’aeroporto di Peretola, la bonifica dell’intera area e la stesura di un nuovo piano di viabiltà autostradale che colleghi tutta l’area fiorentina”. Il Comitato chiede anche “l’installazione di centraline di monitoraggio dell’attuale aeroporto di Peretola intorno allo scalo e nelle aree di Quinto Basso, del Termine di Novoli, Peretola, Quaracchi, Brozzi e le Piagge con prelievi di polveri. Inoltre chiediamo lo studio delle polveri che si depositano sulle colline di Monte Morello dalla Castellina e dal parco delle Ville Medicee di Castello e Careggi fino al Monte Morello (piazzale, ceppeto). Il monitoraggio delle discariche della produrre pulito di Castellina, Palastreto e quelle Tav di Isola e delle cosidette dune lungo l’a11 e la realizzazione di un Nuovo Piano Regolatore Generale redatto con la partecipazione dei cittadini”.