Comitato Salviamo il parcheggio “l’adozione della variante è un grave errore che aggraverà i problemi dell’area”

SESTO FIORENTINO – “Un grave errore destinato ad aggravare i problemi dell’area”. Così il Comitato Salviamo il parcheggio pubblico di viale XX Settembre, giudica l’adozione della variante al PrR dell’area di Doccia approvata dal consiglio comunale nella seduta del 30 aprile. “La soluzione di collocare i parcheggi all’esterno delle aree storiche – ricorda il Comitato […]

SESTO FIORENTINO – “Un grave errore destinato ad aggravare i problemi dell’area”. Così il Comitato Salviamo il parcheggio pubblico di viale XX Settembre, giudica l’adozione della variante al PrR dell’area di Doccia approvata dal consiglio comunale nella seduta del 30 aprile.

“La soluzione di collocare i parcheggi all’esterno delle aree storiche – ricorda il Comitato in una nota – ha connotato fin dall’origine l’impostazione del PdR e le scelte dell’amministrazione comunale”. Il Comitato ritiene, inoltre, che “la scelta fatta comporti una rinuncia dell’amministrazione comunale a guidare lo sviluppo urbanistico di una importante parte della città e non sia in grado di garantire il corretto equilibrio tra interesse pubblico e interesse privato nel governo del territorio”.

Secondo il Comitato l’intera operazione è “connotata da soluzioni giuridiche e procedurali contraddittorie che sollevano gravi perplessità, degne della massima attenzione”. Il Comitato annuncia che promuoverà “tutte le necessarie iniziative affinché la variante adottata sia interamente ripensata”. E.A.