Con i Progetti del Cuore un Fiat Doblò all’associazione anziani

SESTO FIORENTINO – Un Fiat Doblò in comodato gratuito sarà consegnato  dai “Progetti del cuore” all’associazione comunale anziani per il trasporto sociale per le persone disabili. Il mezzo verrà fornito in comodato d’uso gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo […]

SESTO FIORENTINO – Un Fiat Doblò in comodato gratuito sarà consegnato  dai “Progetti del cuore” all’associazione comunale anziani per il trasporto sociale per le persone disabili. Il mezzo verrà fornito in comodato d’uso gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).

L’Associazione giornalmente aiuta i disabili, gli anziani e le loro famiglie nel gestire gli spostamenti per le visite mediche, le terapie ed anche per le semplici attività giornaliere. A sostenere il progetto anche Annalisa Minettiche presenta l’iniziativa nell’ambito dei “Progetti del Cuore”. “La mia esperienza personale – dice Annalisa Minetti – mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita ai cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i Progetti del Cuore come quello che sta portando a Sesto Fiorentino: la vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’Amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria. Anche il Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute e il Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno fornito il proprio plauso all’iniziativa ribadendo che la sussidiarietà che nasce nel territorio dalla collaborazione tra pubblico e privato è uno strumento importantissimo che semplifica la vita delle persone, il loro inserimento e la partecipazione”.