Con la cultura cresce il territorio, Quercioli apre la campagna elettorale

SESTO FIORENTINO – “Con la cultura cresce il territorio” è il titolo dell’iniziativa in programma lunedì 28 aprile alle 21.15 alla Casa del popolo di Quinto Basso dove il disegnatore Sergio Staino e lo storico dell’arte Tomaso Montanari incontrano Maurizio Quercioli. L’inizitiva sul tema della cultura e del territorio aprirà di fatto la campagna elettorale […]

SESTO FIORENTINO – “Con la cultura cresce il territorio” è il titolo dell’iniziativa in programma lunedì 28 aprile alle 21.15 alla Casa del popolo di Quinto Basso dove il disegnatore Sergio Staino e lo storico dell’arte Tomaso Montanari incontrano Maurizio Quercioli. L’inizitiva sul tema della cultura e del territorio aprirà di fatto la campagna elettorale del candidato sostenuto da Sel, Un’altra Sesto è possibile e dalla lista civica Quercioli Sindaco.
“C’è chi ha detto che con la Cultura non si mangia e una certa politica ha fatto di tutto, negli anni, per mortificarla, annichilirla, spacciarla per un ramo improduttivo da tagliare – dice Quercioli – A partire dal nostro territorio vogliamo ribadire, forte, che la Cultura non solo è forse il più prezioso tra i beni comuni, ma anche che grazie ad essa si possono produrre benessere e ricchezza. Di questo vogliamo parlare insieme a due personalità d’eccezione come Staino e Montanari e a tutta la nostra città. Per noi la cultura è e deve essere il cuore del rilancio del nostro territorio, da coniugare con le eccellenze che, storicamente, ha saputo esprimere”.