CALENZANO – Con l’arrivo del caldo inizia anche la lotta alle zanzare. Quadrifoglio ha dato inizio alla campagna di lotta alle zanzare (zanzara comune e zanzara tigre) nelle aree pubbliche di Calenzano. Il piano d’intervento, mirato in particolare al monitoraggio e al trattamento sui focolai larvali, si protrarrà fino alla fine di ottobre. I trattamenti antilarvali vengono effettuati in corrispondenza dei possibili focolai rintracciabili nelle aree pubbliche: nei circa 4mila pozzetti stradali saranno complessivamente somministrate più di 35mila compresse ad azione larvicida. Inoltre per tutta la stagione estiva sono effettuati interventi di controllo sia nei 38 ‘pozzetti sentinella’ stradali sia nelle principali aree verdi sensibili della città (giardini pubblici e parchi). Il 70% dei focolai di zanzara riscontrabili su territorio urbano si rintracciano in zone private e risultano quindi irraggiungibili dai servizi sopracitati, è indispensabile che anche i cittadini facciano la propria parte nelle aree private. Per evitare l’instaurarsi di possibili focolai larvali è necessario eliminare le raccolte di acqua anche minime (sottovasi, contenitori abbandonati, bidoni …) oppure trattare con opportuni prodotti antilarvali i ristagni ineliminabili (in particolare caditoie e pozzetti di cortili, garages e piazzali interni), al fine di evitare di vanificare quanto fatto a pochi metri di distanza in area pubblica.
Per maggiori informazioni contattare il Numero Verde di Quadrifoglio 800 – 330011 (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30).
Con l’arrivo del caldo arrivano anche le zanzare. Ecco che fare
CALENZANO – Con l’arrivo del caldo inizia anche la lotta alle zanzare. Quadrifoglio ha dato inizio alla campagna di lotta alle zanzare (zanzara comune e zanzara tigre) nelle aree pubbliche di Calenzano. Il piano d’intervento, mirato in particolare al monitoraggio e al trattamento sui focolai larvali, si protrarrà fino alla fine di ottobre. I trattamenti […]