Con l’Auser al circolo Zambra “colazione sociale” con un euro. Ed è solo l’inizio

SESTO FIORENTINO – Un’idea per contrastare la crisi: la colazione “sociale” con cornetto e caffè ad un euro. L’idea è venuta ai volontari dell’Auser che gestiscono il circolo La Zambra di via Pasolini dove, ogni lunedì e martedì dalle 7.30 alle 9 fino al 31 dicembre si potrà fare colazione spendendo un euro. “Sono tempi […]

SESTO FIORENTINO – Un’idea per contrastare la crisi: la colazione “sociale” con cornetto e caffè ad un euro. L’idea è venuta ai volontari dell’Auser che gestiscono il circolo La Zambra di via Pasolini dove, ogni lunedì e martedì dalle 7.30 alle 9 fino al 31 dicembre si potrà fare colazione spendendo un euro.
“Sono tempi duri – spiega il presidente Angiolo Seri – noi abbiamo pensato che anche il volontariato si facesse carico dei problemi di tutti. È così che abbiamo pensato di dare un servizio ai cittadini, una piccola cosa ma che vuol essere più un segnale, un messaggio, un’esortazione a tutti quanti”.
L’Auser è fortemente impegnata in un rilancio del circolo di via Pasolini che intende promuovere nei confronti, soprattutto del quartiere, una zona problematica dell’intero territorio sestese dove la presenza del circolo può rappresentare un elemento positivo. “Se volgiamo avere più attività e servizi – continua Seri – abbiamo bisogno della partecipazione dei cittadini, dei residenti che non siano solo fruitori del circolo ma parte attiva e propositiva”.
Intanto, sarà piccola cosa, una delle proposte avanzate dai più anziani è stata accolta e, ogni lunedì, dal 25 novembre, dalle 15 alle 18 si giocherà a tombola.