Concerto per ottoni e percussioni con l’Orchestra e artisti del coro del Maggio Musicale Fiorentino al Manzoni

CALENZANO – Questa sera, 18 dicembre, alle 21.15 al Teatro Manzoni, nell’ambito di Luci d’inverno, si esibiranno i professori dell’Orchestra e artisti del coro del Maggio Musicale Fiorentino. Si tratta di un concerto per ottoni e percussioni, con un programma che spazia tra gli autori del Novecento tra il classico e il jazz, da Gershwin […]

CALENZANO – Questa sera, 18 dicembre, alle 21.15 al Teatro Manzoni, nell’ambito di Luci d’inverno, si esibiranno i professori dell’Orchestra e artisti del coro del Maggio Musicale Fiorentino. Si tratta di un concerto per ottoni e percussioni, con un programma che spazia tra gli autori del Novecento tra il classico e il jazz, da Gershwin a Cole Porter, da Glenn Miller alla polvere di stelle di Hoagy Carmichael. L’ingresso, con esibizione del Green Pass, nel rispetto della normativa anti Covid, sarà a offerta libera, e l’intero incasso sarà devoluto a Parent Project, associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Un secondo appuntamento con gli artisti del Maggio Musicale Fiorentino – un florilegio di arie d’opera interpretate dagli artisti dell’Accademia del Maggio – sarà sempre al Teatro Manzoni giovedì 23 dicembre alle 18: Claudio Quintavalla ed Emanuele Antoniucci, tromba, Michele Canori, corno, Fabiano Fiorenzani, trombone, Mario Barsotti, tuba, Lorenzo D’Attoma, batteria, Eloisa Deriu, soprano.