Conclusi i festeggiamenti della Cdp di Quinto Alto, ma le attività continuano (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Si sono concluse ieri anche le ultime iniziative, per i festeggiamenti del centenario della CdP di Quinto Alto, ma finito un secolo se ne fa un altro, e così, tirato il fiato per o sforzo, il consiglio e i soci ripartiranno con le consuete attività. Per adesso il presidente Roberto Bonaiuti esprime […]

SESTO FIORENTINO – Si sono concluse ieri anche le ultime iniziative, per i festeggiamenti del centenario della CdP di Quinto Alto, ma finito un secolo se ne fa un altro, e così, tirato il fiato per o sforzo, il consiglio e i soci ripartiranno con le consuete attività. Per adesso il presidente Roberto Bonaiuti esprime soddisfazione per il successo che hanno riscosso anche gli eventi di questa settimana: il concorso fotografico con premiazione sabato, il concerto dei maestri (Federico Baracchino, Marco Zenzocchi e Edoardo Ciardi) e allievi della School of Rock, e l’immancabile pranzo sociale con “sbraciata” di domenica, che ha messo a tavola più di 120 persone. Il primo premio del concorso fotografico se l’è aggiudicato Melissa Malena, con la foto con due anziani seduti su una panchina, di fronte al bassorilievo in ceramica donato da Roberto Ceccherini per il centenario. Assieme al concerto rock, alla riuscita e all’organizzazione della serata ha contribuito la cooperativa Flash Operatori di Strada che ha distribuito materiale per sensibilizzare i giovani verso i problemi di uso e abuso di alcool e stupefacenti ed ha allestito in sala una “Dark Room”, in pratica una cabina fotografica dentro la quale era possibile scattare divertenti e particolari foto.
Con il pranzo di domenica (fotogallery) è finita la festa, e la Cdp torna alle consuete attività, le attività del Percorso benessere, con il training autogeno e il punto di ascolto psicologico, continua l’attività sportiva con il calcetto (sono primi in classifica nel loro girone), rassegne teatrali, serate di musica per ballare e per ascoltare, altre proposte culinarie per cene o pranzi a tema. Inoltre il direttivo sta pensando a progetti di Stage e anche al progetto di un sondaggio, tramite questionario, fra gli abitanti del territorio per capire cosa ci si aspetta da una Casa del Popolo e poter meglio indirizzare i propri servizi e le proprie attività.

foto gallery