Conclusi i lavori estivi nelle scuole

CALENZANO – La scuola riaprirà il 15 settembre con gli edifici scolastici risistemati dopo la pausa estiva. Durante l’estate, infatti, sono stati fatti per conto dell’amminsitrazione comunale interventi di manutenzione programmata, che sono serviti a rendere le strutture più decorose e accoglienti, adeguando gli edifici alle nuove esigenze della scuola e a rispondere alle richieste […]

CALENZANO – La scuola riaprirà il 15 settembre con gli edifici scolastici risistemati dopo la pausa estiva. Durante l’estate, infatti, sono stati fatti per conto dell’amminsitrazione comunale interventi di manutenzione programmata, che sono serviti a rendere le strutture più decorose e accoglienti, adeguando gli edifici alle nuove esigenze della scuola e a rispondere alle richieste dei singoli plessi emerse nel corso dell’anno. Ieri assessori e addetti ai lavori hanno fatto un sopralluogo nelle scuole: alla visita hanno partecipato l’assessore alla Pubblica Istruzione Lara Burberi e l’assessore alle Infrastrutture Riccardo Prestini, insieme al dirigente scolastico Giuseppe Tito e i tecnici comunali.

Tra i lavori effettuati quello alla primaria di Settimello, dove è stato ampliato il refettorio e spostata l’aula di informatica, in modo da ricavare un’aula in più per ospitare una nuova sezione. Alla materna di Settimello invece è stato installato un nuovo montascale per i disabili, a causa dei ritardi sul cantiere della nuova scuola, tutta su un unico piano. Alla scuola media è stato ricavato uno spazio per l’armadio di rete. A Carraia i lavori si sono concentrati nella palestra, dove è stato rifatto il pavimento con parquet in legno ed è stata aperta un’ulteriore porta di emergenza contrapposta a quella esistente. Alla materna Collodi di via Firenze sono stati montati dei copriradiatori per migliorare la sicurezza degli impianti. Alla materna Rodari di via del Risorgimento è stato sistemato il terrazzo sopra la cucina ed è stato risanato il soffitto del refettorio. A Villa Martinez sono state sostituite alcune persiane.

Nei prossimi giorni inizierà il taglio dell’erba nei giardini delle scuole. Alla materna Rodari è in corso la manutenzione dei giochi esterni. Alla primaria di Settimello verranno installati due tabelloni da basket, tavoli da pic-nic e cestoni per rifiuti, mentre in autunno saranno messe a dimora nuove piante.